Non è possibile aiutarla

Sono una donna di 58 anni, da alcuni anni sono comparse sulle gambe e poi sulle braccia delle macchie bianche, che si ingrandiscono nel tempo. Tutto comincia da una postuletta color marrone che si apre e lascia la macchia bianca. Mi è stato consigliato di non prendere il sole, ma le macchie rimangono. Escluse, dopo consulto con vari dermatologi, vitiligine, psoriasi e micosi. Spero possiate rispondermi, almeno per capire di cosa si tratti. Ringranziandovi in anticipo, attendo una vostra risposta. S.A.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Non è possibile aiutarla senza vedere le lesioni, e soprattutto dopo diverse visite dermatologiche, non specifica se tali lesioni presentano una sintomatologia ed in quanto tempo avviene l'evoluzione. L'unico consiglio che le posso dare in attesa di una diagnosi è di idratare costantemente la cute con un prodotto senza profumi.

Risposto il: 28 Aprile 2012