necessario l'esame clinico per ipotizzare un percorso diagnostico tera

salve da alcuni giorni (credo in seguito a un periodo di stress psichico) sto avendo dolori ai muscoli degli arti inferiori insieme ad uno stato di pesantezza e irrigidimento degli arti stessi. Alterno a periodi in cui questi sintomi quasi scompaiono del tutto a periodi in cui li stessi tornano a farsi sentire. C'è da aggiungere che praticamente in contemporanea mi è stata diagnosticata una periartrite alla spalla sinistra.Volevo sapere se uno stato di ansia quale quello che ho vissuto per circa un mese può essere causa di tale malessere (non la periartrite) oppure se è il caso di fare degli accertamentigrazie Alessandro
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
E' necessari che lei sottoponga la questione ad un medico che abbia la possibilitä di visitarla. Inizi magari prendendo qualche bustina di integratori al potassio e al magnesio ma senza esagerare e verificando anche gli elettroliti con un esame del sangue.
Risposto il: 27 Ottobre 2008