Si può ipotizzare una miocardite all'esito della

Si può ipotizzare una miocardite all'esito della lettura di questi referti?: Età 34 sesso F, ecocardiogramma che evidenzia EF 52%, atri e ventricoli ai limiti superiori della norma, lieve prolasso di ambo i lembi della mitrale; Ecg holter delle 24 ore: circa 15.000 exstrasistole ventricolari monomorfe in ritmo bi e trigemino frequenza media battito cardiaco 82/m' no ritmo ischemico. Il referto riportato ha prodotto due letture diametralmente opposte. La prima sostiene la necessità di una RM ed ipotizza una miocardite, la seconda attribuisce il tutto ad una condizione congenita ed inoltre quetso secondo cardiologo mi effettua un nuovo ecocardiogramma e trova tutto nei limiti della norma e FE 66%. Adesso non so se fare o meno la RM. Un parere, per favore. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Senza vedere gli esami mi è impossibile dare un giudizio compiuto. Comunque completerei gli esami con la RMN.
Risposto il: 20 Dicembre 2007