Non è possibile saperlo con certezza!

Buongiorno ,ho fatto gli esami delle urine complete e uricoltura più volte visto che sentivo più spesso lo stimolo di urinare specilamente nel pressi dell'uretra,le prime due c'era l'uricoltura positiva e il resto tutto nella norma, nelle altre due invece l'uricoltura era negativa ma avevo le cellule di sfaldamento ed l'epiteliali alte a 111 ,a me sorge un dubbio ultimamente non avendo un partner mi sono masturbata spesso non vorrei che questo abbia portato ad un infezione o infiammazione cosa ne pensa?
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Sicuramente l'infezione urinaria può essere la conseguenza di rapporti sessuali! La masturbazione, se eseguita con l'utilizzo di vibratori o altri "sex-toys", può comportare un aumentato rischio di infezione urinaria, soprattutto in soggetti predisposti. Se attualmente l'urinocoltura è negativa, farei un pò di Florberry bustine: 1 bustina al dì per 10 giorni.

Risposto il: 31 Ottobre 2014