senza una visita non posso saperlo

Salve, mi chiamo Domenico..verso la metà di Gennaio ho iniziato ad avvertire un fastidiosissimo prurito e bruciore sulle sopracciglia, sui contorni delle labbra e sulle guance. In seguito ho iniziato a squamare su queste zone. Mi sono fatto visitare da un dermatologo il quale mi ha detto che senza ombra di dubbio si trattava di una dermatite seborroica e mi ha prescritto " DIATHYNIL" per 20 - 30 giorni. Bene..fra un paio di giorni finisco la cura, ma sia il bruciore, sia il prurito, sia le squame persistono sulla pelle....Siamo sicuri che si tratti di dermatite?Ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

dai sintomi sembrerebbe una dermatite seborroica, ma senza visitarla non è possibile confermare. Il fatto che non abbia miglioramenti, se si trattasse della dermatite seborroica è che la terapia è un po' scarsa.cordiali saluti

Risposto il: 11 Aprile 2011