non è uguale per tutti

gentilissimo dottore,sono una signora di 54 anni e sto seguendo una cura per osteoporosi prendendo una pasticca di Natecal al giorno e una bustina da sciogliere nell'acqua la sera di Osseor; sono in menopausa già da tempo e 7 anni fa sono stata operata per un tumore al seno. Secondo lei, va bene questa cura che mi è stata prescritta?la ringrazio per l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile signora, le notizie che ci fornisce sono insufficienti per poterle rispondere con la dovuta completezza. E' necessario valutare il suo grado di demineralizzazione e le eventuali cause, il livello del suo metabolismo osseo, abitudini di vita e alimentari... Le consiglio di rivolgersi al più vicino centro per l'osteoporosi e richiedere la valutazione "specialistica" della sua condizione osteoporotica. Naturalmente, in attesa, prosegua la terapia avendo l'accortezza di assumere l'Osseor almeno 2 ore dopo cena. Cordialità
Risposto il: 12 Giugno 2011