Non esce più sperma

Sono un soggetto di 53 anni. Ho subito nel febbraio di quest’anno un intervento in laparoscopia per un carcinoma che si era formato all'altezza dell'intestino retto sigmoideo a causa di un polipo degeneratosi nel tempo. Ciò ha comportato la resezione del tratto compromesso (circa 5 cm.). L'operazione è riuscita. Tuttavia ho constatato che non eiaculo più. Vi sono rimedi? Ringrazio anticipatamente

Risposta del medico
Dr. Rosario Lombardo
Specialista in Chirurgia dell'apparato digerente

Buongiorno purtroppo ho pochi elementi per poter dare dei consigli e capire se è un problema post-intervento, come per esempio se ha eseguito radiochemioterapia prima dell'intervento chirurgico. Comunque sarebbe corretto sottoporsi a visita urologica.

Risposto il: 09 Agosto 2018