Sono un ragazzo di 31 anni con una normale vita

Sono un ragazzo di 31 anni con una normale vita sessuale ma da qualche anno ho un’eiaculazione senza getto e soprattutto lo sperma non esce del tutto anzi una piccola quantità dopo qualche minuto dall'orgasmo ma la maggior parte è espulsa alla prima defecazione (soprattutto nel caso di stitichezza, cioè con una maggiore spinta) e un'altra parte durante la fase urinaria.Soffro anche di varicocele da cinque anni anche se all’inizio mi davano solo qualche fastidio, ma ora mi provocano pesantezza e un fastidio a livello l’inguinale. Ho terminato da poco un altro ciclo di ciproxin ed ho rifatto tutti i vari esami: sangue, prostata, PSA, urine, spermiogramma ed un altra ecografia testicolare ed addominale ,ma secondo i medici non risulta nessuna infiammazione anche se a me sembra molto strano visto che la mia situazione è sempre la stessa.: il varicocele ce ma per ora secondo l urologo non è da operare in quanto mi da solo fastidio e dall' esame dello sperma è tutto ok QUINDI POTREBBE ESSERE UN OPERAZIONE INUTILE perché dopo potrei avere ancora i stessi sintomi. e per quanto riguarda l eiaculazione retrograda mi ci devo abituare e conviverci. Dopo di questo diciamo verdetto dagli ultimi dottori con cui ho avuto a che fare, mi sono proprio buttato giù moralmente perché oltre ad avere un disagio psicologico e fisico non ho più stimolo a fare amore poiché ogni volta che ho un’erezione (o anche urinare) ho sempre una piccola quantità di sperma già uscita a mia insaputa che oltre a fare fastidio mi provoca imbarazzo. LE CHIEDO SE PUO CONSIGLIARMI QULACHE ALTRA CURA O TRATTAMENTO O VISITA PARTICOLARE DA FARE VISTO CHE NON SO PIU A CHI RIVOLGERMI. CORDIALI SALUTI E GRAZIE ANTICIPATAMENTETE
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, ho preso visione della Sua accurata e dettagliata e-mail e da quello che mi scrive potrebbe trattarsi di una verosimile prostatite. Direi pertanto di eseguire gli esami qui di seguito menzionati e di prendere visione del sito da me realizzato sulla patologia in questione www.prostatite2002.it : -- ECOGRAFIA VESCICO-PROSTATICA T.R. ; -- SPERMIOCOLTURA CON ABG per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi ; Mi tenga informato. Distinti saluti. Dott. Famiano Meneschincheri
Risposto il: 24 Gennaio 2012