non ha nessuna influenza sul peso corporeo

Il mio dermatologo mi ha prescritto propecia da 1 mg per l'alopecia androgenetica. Ho paura ad iniziare la terapia perche' ho letto che puo' causare accumulo di grasso in determinate zone del corpo e ritenzione idrica con conseguente gonfiore. Sto cercando di dimagrire almeno 5 kg: peso 85 e vorrei scendere ad 80. Assumendo il farmaco c'e' il rischio di rendere vana la dieta? Grazie
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica
Gentile utente! Il finasteride non ha nessuna influenza sul peso corporeo. Il farmaco insieme con la lozione a base del minoxidile e' una terapia giusta per l'alopecia androgenetica, che permette a contrastare la progressa miniaturizzazione dei capelli. Per quanto riguarda il Suo caso (accumulo di grasso, ritenzione idrica) consiglierei una visita medica specialistica (medicina estetica). cordiali saluti
Risposto il: 11 Novembre 2011