non necessità di intervento chirurgico per polipo della coleciusti

salvesono un ragazzo di 25 anni ,corporatura larga (132 kg di peso e 1.80 di altezza) facendo un ecografia all'addome superiore mi hanno riscontrato "colecisti con formazione polipoide parzialmente calcifica, del diam di 8.5-9 mm" , il mio medico curante mi ha consigliato di farmi asportare la colecisti e in aggiunta mi ha consigliato di fare una TAC addome superiore.p.s. facendo le analisi del sangue sono risultate:trigliceridi 328,colesterolo 219,alt 168(dovute ad una steatosi epatica di entità marcata, le analisi per eventuali malattie infettive sono negative,ora sto seguendo una dieta e faccio palestra da tre settimane).cosa ne pensate?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non consiglaimo di sottoporsi all'intervento chirurgico, non indicato inm caso di una diagnosi di polipo della colecisti.
Risposto il: 19 Settembre 2008