Non riesco a perdere peso

Salve, sono una ragazza di 23 anni alta 1.67 e peso kg 95.5 sono una mamma di 2 bambini avuti tra l'altro in 2 anni consecutivi molto vicini partivo da 70 kg prima delle gravidanze e nell'arco di 3 anni mi ritrovo con questi kg in piu e nonostante abbia provato tantissime diete non riesco a perdere peso ho fatto le analisi e ho un insulino resistenza e in più a livello ormonale come ciclo non sono per niente esatta.

Come posso fare? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve,

provare tante diete non porge un quadro chiaro degli avvenimenti.

Avere una insulino resistenza potrebbe essere indice di diabete II. Se ha scoperto di essere insulinoresistente, sicuramente il dubbio in merito al diabete sarà venuto anche al suo Medico di Base. Spero le abbia consigliato una visita diabetologica approfondita.

Più gravidanze porta ad un aumento di peso che con molta difficoltà viene ridotto.

Nell'equipe dietologica sapranno darle giusti indirizzi da seguire con calma e costanza. Poi mi concenterei tra l'altro sull'assunzione dei grassi, non dovrebbe assumere più di 3 cucchiai di olio al giorno, niente fritti, insaccati, carni grasse, attenta ai formaggi.

Risposto il: 09 Febbraio 2018