Non riesco a perdere peso

Ho un bambino di 18mesi in gravidanza ho preso 11chili ,i primi chili sono andati via facilmente ora mi restano quei 4 5chili che non riesco proprio a perdere nonostante una alimentazione corretta

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia
Salve, la gravidanza porta con se, alle volte, un aumento di peso che in seguito è difficile perdere. Non so se abbia allattato e per quanto tempo. Credo che si dovrà armare di tanta pazienza ed a piccoli passi cercare di perdere almeno parte del peso assunto. Il tutto, comunque, con la supervisione di un Medico Specialista in Scienza dell'Alimentazione. Si ricordi che la gravidanza spesso modifica l'assetto ormonale oltre a portare ad una fisiologica maturità della donna.
Risposto il: 27 Marzo 2019