Non riesco a prendere peso dopo trapianto

Un anno e mezzo fa Mi sono sottoposta a un trapianto di midollo osseo in seguito a questo ho perso più di 15 kg.. adesso però ho ricominciato a mangiare ma non riesco comunque a mettere su peso.. qualche consiglio?

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, dovrei sapere l'altezza ed il peso preintervento per valutare se, con la perdita di peso post intervento, sia rientrata in un range di peso più fisiologico. Poi non so che terapie abbia fatto negli anni precedenti all'intervento. Cortisone ad esempio? Terapie che l'abbiano portata artificialmente ad avere un certo peso che ora dice di aver perso.

Risposto il: 07 Novembre 2018