Non riesco ad avere un'erezione

Salve dottore sono un ragazzo di 23 anni non ho mai avuto problemi sessuali ansi fino a 5 mesi fa avevo sempre voglia di farlo e sempre in erezione ora e da un po' di tempo che non riesco avere piu erezioni robuste nemmeno la mattina più. Ho fatto visite alla prostata e accertamenti dice il mio andrologo che va tutto bene ma io riscontro questo problema costantemente mi potreste aiutare per favore

Risposta del medico

Gentile lettore, in questi casi bene sentire in diretta un bravo andrologo con chiare competenze sessuologiche e con lui iniziare un percorso diagnostico che prevede, in prima battuta, una valutazione del quadro ormonale completo, in particolare testosteronemia e prolattinemia, e anche un'indagine sui vasi e i corpi cavernosi del pene tramite ecocolordoppler. Fatto il tutto si potrà eventualmente orientarci verso un problema organico o un problema psicologico ed impostare le corrette e mirate strategie terapeutiche. Un cordiale saluto.

Risposto il: 05 Dicembre 2017