non sempre é la cervicale.

BuongiornoLa domanda riguarda il mio ragazzo.Ha 29 anni e soffre di cervicale (o almeno così mi ha detto), ogni tanto ha questi malditesta che partono dalla nuca prendono la parte alta della testa e gli occhi.Io più volte gli ho detto di fare una visita specifica per questo suo problema, ma non mi da ascolto, dice che tanto è un problema che ha anche suo padre, e risolve con il moment, con oki ecc. a volte gli basta mangiare...Quando ha questi dolori, fra l'altro suda freddo e anche molto.E' cosa normale?A chi sarebbe meglio rivolgersi per una visita accurata? Quali tipi di esami dovrebbe fare?In sostanza, come sarebbe meglio affrontare un problema come il suo?La ringrazio per l'ascolto.Buona giornata.
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Anzi, vista l'età difficilmente potrà essere la cervicale. Con quei sintomi é opportuno che faccia una visita specialistica per verifcare ed eslcudere forme algiche vascolari muscolo tensive o di altro tipo. Per primo dovrebbe andare dal medico curante e successivamente da uno specialista nelle cefalee.Poi se non trova nulla da un neurologo ortopedico o reumatologo.
Risposto il: 18 Giugno 2009