"non si fissa il radioisotopo".... cosa si intende

"non si fissa il radioisotopo".... Cosa si intende con questa frase?
Risposta del medico
Paginemediche
immagino si tratti di una frase estrapolata da un referto di scintigrafia miocardica per lo studio della perfusione coronarica. Se è così , esprime la mancata captazione del radioisotopo (per esempio, il tallio o il tecnezio) da parte delle cellule miocardiche, il che può dipendere dal fatto che tali cellule si trovano in un territorio mal perfuso da parte delle coronarie, cioè in cui il sangue non arriva bene
Risposto il: 12 Ottobre 2007