non si può escludere effetto collaterale

Buongiorno,ho iniziato la cura con elopram gocce, aumentando poco alla volta e arrivando a 10 gocce, sostituite con le compresse, dunque da mercoledì 8 (1 compressa da 20mg la sera dopo cena). Sono quindi 8 giorni che prendo 1 compressa, gli ultimi 4 ho dissenteria (1scarica) appena sveglia, lungo il giorno 2 volte dopo pranzo e basta. Può essere portato dall'elopram secondo lei? Grazie infinite.
Risposta del medico

Gentile signora,

    la dissenteria può essere,in linea generale,uno dei possibili effetti collaterali dei farmaci attivi sulla serotonina.Infatti tale neuromediatore è prodotto,ed è presente in maggiore quantità a livella delle cellule del lume intestinale.Spesso si tratta di un fenomeno che va diminuendo con il proseguo della cura.Se così non fosse penso che vada valutato,assiema al suo medico curante un diverso approccio farmacologico al suo problema.

    Cordiali saluti

Piergiorgio Biondani

Risposto il: 16 Luglio 2015