Non si può MAI dire ad una donna che non può rimanere incinta!!!

Salve sono una ragazza di 23 anni da 4 anni soffro di ovaio policistico insulinemia e ipotiroidismo...il mio ginecologo mi ha detto k non posso avere bambini per averli devo fare una cura x stimolare l ovulazione perché mi manca...questo mese ho avuto rapporti incompleti nn protetti con il mio ragazzo mi doveva venire il ciclo il 16 ottobre ma ancora nulla ho dolori mestruali ma il ciclo non arriva sono molto nervosa e non capisco perché non mi viene visto che il mio ginecologo mi ha detto che non posso rimanere incinta...il ciclo mi ritarda alcune volte di giorni o mi anticipa ma mi ritarda massimo una settimana questa volta 9 giorni mi sto seriamente preoccupando.la pillola non posso prenderla perché soffro anche di trombosi e quindi mi ha detto di non prenderla.le pillole che prendo sono metformina da 500 inofolic combi e quella dell eutirox .Aspetto con ansia una sua risposta grazie comunque per il suo tempo che mi sta concedendo.
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Deve calare di peso, continuare la terapia con Metformina e Inofolic Combi. Al limite, per regolarizzare il ciclo potrebbe assumere Dufaston 1 c al dì per 10 giorni al mese, dal 16° giorno del ciclo. Potrebbe anche rimanere incinta!

Risposto il: 26 Ottobre 2014