non si trova (quasi) mai niente

Circa quattro mesi fà,mentre mi sbarbavo ho avvertito un forte mal di testa,che interessava le tempie e la parte sx.Recatomi in ospedale,mi è stata fatta una t.a.c ,fortunatamente non evidenziava alcun problema.Visto il protrarsi del disturbo non molto forte,ma giornaliero,il neurologo mi ha sottoposto a elettroencefalogramma e mi ha fatto una risonanza dell'encefalo e anche questa volta niente.Mè stato consigliato di prendere degli ansiolitici,ma preferirei farne ameno.Cosa fare?
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Il fatto che il dolore sia comparso nell'atto di farsi la barba è molto suggestivo di una nevralgia trigeminale. Tranne qualche caso (fortunato a seconda dei punti di vista), la norma è che tutti gli esami clinici risultino normali (RM, EEG, ect). Se si riuscisse a fare, sulla base di una corretta e approfondita disamina clinica, diagnosi di nevralgia del trigemino, ci sarebbero dei farmaci decisamente più efficaci degli "ansiolitici", o addirittura dei rimedi completamente risolutivi. Saluti
Risposto il: 06 Novembre 2011