normalità di CDt per riavere la patente.

Salve, causa infrazione art. 186 (guida in stato di ebbrezza), ho effettuato gli accertamenti medici richiesti che di seguito posto.REFERTO ESAMIP-AST 26 u/l (0-38) P-ALT 52 u/l (0-41)P-yGlutamilTransferasi 51 u/l (8-61)P-Amilasi 223 u/l (0-100)Sr-Transferrina desialata (metodo immunometrico con anticorpo specifico) 1,38% (inferiore al 2,20%)Sg-ESAME EMOCROMOCITOMETRICOglobuli bianchi 6,49 (4.40- 11.30)globuli rossi 5.72 (4.52-5.90)emoglobina 15.1ematocrito 47.2 (42-50)vol. cellulare medio 82.6 (80-96)emoglobina cell.media(MCH) 26.4 (27.5-33.2)conc.Hb cell.media (MCHC) 32 (31-335.5)amp. distrib. globuli rossi: 13 (11-14.5)piastrine 330 (150-450)CONTA DIFFERENZIALEneutrofili 59.90 % linfociti 29.30 %monoliti 8.10 %eosinofili 2.00 %basofili 0.60%Quello che balza agli occhi è l'elevatissimo valore di "P-Amilasi".I restanti valori mi sembrano nella norma.Le fornisco alcuni dati che spero, concorrano a spiegare tal elevato valore: il sottoescritto per 3 anni consecutivi (ivi inclusa la settimana precedente all'esame in oggetto) ha usato ENTAC (Escitalopram) da 10 mg - 1 cprs al dì (il tutto documentabile), inoltre ho un'iperpalsia nodulare focale al fegato con diametro max 9 Cm che può "comprimere" le vie biliari.Ora le domande sono 2: - dalla TOTALITA' dei dati rilevati con l'esame specifico, risulto essere un alcolista/tosscico e pertante, secondo il Suo parere, la commissione medica si terrà a mia patente, oppure ciò che emerge è "solo" un problema di ordine organico (che però fa "sballare" determinati valori)?- Ammesso ed auspicabilmente concesso, che le analisi abbiano evidenziato una qualche patologia/infiammazione/problema, come dovrei comportarmi e da cosa può dipendere?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Dalla analisi complessiva dei dati clinici che riporta, non risulta essere un alcolista o comunque un soggetto che ha bevuto alcolici nel mese precedente all'esame. Pertanto riteniamo che la commissione medica le ridarà la patente.
Risposto il: 11 Ottobre 2008