test CDT per riavere la patente

salve.il 21 maggio x ritiro patente causa guida stato d ebbrezza devo incontrare la commissione medica locale.mi pare di avere capito che non devo assolutamente toccare per avere a posto l esame cdt alcolici da 3 settimane prima.La patente mi sarà restituita dopo 6 mesi il 25 agosto.Quale sarà l iter nel caso avessi il valore troppo alto?potrò rifare l esame e ripresentarmi entro il 25 agosto?Che senso ha che una persona non debba bere nulla di alcolico x 3 settimane ai fini che essa sia idonea o no alla guida?non sono un etilista e nemmeno un tossico dipendente e impostata così mi pare una regola impostata come lo fossimoo tutti.bisognerebbe studiare gli stili di vita piuttosto e capire con chi si ha a che fare.Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Se il valore del test CDT risultasse elevato allora non le sarà permesso di riavere la patente e sarà rinviato ad un altro giudizio di idoneità.
Risposto il: 24 Marzo 2009