Normalmente trattasi di patologia benigna,tuttavia necessaria eco.

salve sono circa due mesi che mentre facevo la barba, tastando ho notato che mi è uscita come una piccola pallina sotto al mento, ad occhio nudo non si vede , ma al tatto si sente questa pallina, adesso ho prenotato una visita, ma ho un po paura , vorrei sapere da cosa puo dipendere?grazie
Risposta del medico
Dr. Giorgio Falaschi
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale
Buon giorno Le tumefazioni nella regione sottomentoniera riconoscone varie cause,per lo più benigne. Sarebbe utile sapere.grandezza,forma (rotonda o meno ),consistenza al tatto (molle,elastica,dura),dolorabilità o meno. Può trattarsi di una cisti sebacea o dermoide,ovvero di un semplice pelo da barba incistato.Ovvero può trattarsi di una ghiandola salivare infiammata.Infine può trattarsi di una patalogia di un linfonodo infiammatoria o meno). Le raccomanderei una visita dal suo medico e l'esecuzione di una ecografia del collo. Saluti Dr Giorgio Falaschi
Risposto il: 18 Giugno 2010