Nuovo neo nero sulla gamba

Buongiorno, sono una ragazza di 34 anni. Da pochi mesi ho notato un nuovo nero di colore marrone scuro quasi nero sulla gamba sinistra, polpaccio al ginocchio. È abbastanza regolare, colore omogeneo nero di circa 5 mm. Ho prenotato una visita dermatologica per lunedì ma sono molto agitata. Mi date per fare un previo consulto? Grazie davvero tanto. È possibile allegare una foto?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Dermatologia e venereologia

Buongiorno. Stia tranquilla perché qualunque sia la natura della sua lesione, alcuni giorni di attesa non comportano un fattore rischio. Ha fatto bene a fissare una visita dermatologica e certamente farà una dermatoscopia, trattandosi dell'accertamento migliore per analizzare al meglio la natura del suo neo. Altre valutazioni online su lesioni della pelle non sono possibili. Cordiali saluti. Dr. Arena Antonino

Risposto il: 28 Giugno 2017