Nuovo test di conferma

Salve, sono donatore di sangue abituale e dopo l'ultima donazione sono stato richiamato dai medici del trasfusionale per segnalarmi la positività al marker Hbs Ag, non confermata da un altro laboratorio sullo stesso campione di sangue. Sono stato sottoposto a procedura di "follow up" su tutti i markers e sempre con i test del laboratorio trasfusionale sono risultato positivo (con indice 0,01) ad HBs Ag.Faccio presente che 5 mesi prima della donazione mi sono state iniettate immunoglobuline per antitetanica dopo ricovero in pronto soccorso e che invece 3 mesi prima ho subito un'otturazione (senza anestesia) per una cuspide dentaria spezzata. Nessun altro evento a rischio. è possibile che si tratti di falso positivo?
Risposta del medico

 Vste le diversità di risposta può eseguire un test di viremia: HBV DNA qualitativo

cordialita

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 17 Ottobre 2014