Test di conferma

Ho per caso scoperto di essere positiva al Virus dell'Epatite C, probabilmente contratta a seguito di una trasfusione effettuata 34 anni fa che mi "regalò", all'epoca, anche il virus dell'epatite B. I miei valori (transaminasi, Piastrine, ecc.) sono tutti normali. Il mio medico mi ha prescritto il test di conferma, dove tra i risultati ho trovato scritto: c33c positivo1+; c22 positivo 4+. Cosa significano? Sono preoccupatissima. Più in generale, cosa devo fare? sono diabetica insulinodipendente. GRAZIE ANNAMARIA.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test di conferma cui fa riferimento è ormai abbandonato a favore di un altro test molto più preciso che è HCV-RNA di tipo qualitativo. Le consigliamo quindi di eseguire quest’ultimo prima di poter esprimere un giudizio diagnostico circa la reale presenza di infezione da HCV.
Risposto il: 01 Giugno 2005