Occhi stanchi

Salve,sono un'operaio che svolge sul posto di lavoro un controllo al 100% su parti in plastica molto piccole ,controllo dai 5000 ai 7500 pezzi al giorno uno per uno con l'ausilio di una tavola luminosa e una lente, ho un forte astigmatismo e porto gli occhiali da vista. A GENNAIO 2018 ho fatto un controllo della vista e non c'è stato peggioramento ,ma negli ultimi tempi ho forti mail di testa a fine giornata e gli occhi molto rossi. Potete darmi qualche consiglio in merito ?

Risposta del medico
Specialista in Oftalmologia

Se ha più di 40 anni si potrebbe trattare di presbiopia, ossia dei un deficit di accomodazione per vicino che necessita dell'uso di occhiali specifici, in ogni caso è il caso di ripetere la visita oculista

Risposto il: 20 Agosto 2018