occhiaie

Ho sempre avuto un antiestetico problema di occhiaie ( ereditato dal mio papà nonchè dalla mia nonna paterna). Ci sono rimedi?
Grazie.
Risposta del medico
Dr. Paolo Rosso
Specialista in Anestesia e rianimazione
Innanzitutto occorre capire cosa si intenda per "occhiaie", che potrebbe essere una pigmentazione scura nella palpebra inferiore oppure la presenza di borse delle palpebre inferiori oppure ancora un contorno orbitario molto "segnato", in ogni caso il problema va visto per capire esattamente di cosa si tratti. Purtuttavia, è comunque un problema estetico e che quindi non può essere risolto a carico del Sistema Sanitario Nazionale ma a spese della paziente. Se vuole contattarmi privatamente può cercarmi presso il mio studio: Dr Marzia Salgarello, Casa di Cura Mater Dei centralino 06-802201.
Risposto il: 26 Maggio 2008