Urto al naso e occhiaie

Salve ho subito un urto al naso, ho un livido sul naso ma nulla di più apparentemente. Dopo 1 giorno mi sono venute due strane occhiaie, molto evidenti, non mi era mai successo prima, le due cose sono correlate? come fare passare occhiaie e ematoma? è sintomo di una problematica nasale più grave?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica

Gentile paziente non penso che la problematica attuale sia grave, potrebbe essere un versamento ematico post traumatico che per diffusione sottocutanea si è diffusa alle palpebre e si evidenzia con maggiore visibilità nei solchi nasolacrimali e sottopalpebrali. Antinfiammatori e tempo. Resto a sua disposizione per qualunque consulto. Saluti Dr Danilo de Gregorio

Risposto il: 07 Luglio 2017