occorre sottoporsi a visita specialistica

Gentile dottore,le trascrivo il ref.rx-lombosacrale:non si documentano alterazioni strutturali a focolaio.Modesta scoliosi lombare ed ipolordosi.Modeati e diffusi aspetti spodilosici,con riduzione d'ampiezza dello spazio discale L5-S1.Attualmente avverto un fortissimo dolore a livello lombosacrale e come se non bastasse avverto alcuni disturbi minzionali.Esiste una possibile correlazione?Grazie.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile utente, il referto della sua radiografia non sembra evidenziare problemi seri, ma sicuramente un completamento con una visita ortopedica è sicuramente necessario. Il termine "disturbi minzionali" è molto generico e comunque difficilmente una discopatia L5-S1 può dare ripercussioni a livello urinario. I "disturbi minzionali" possono dipendere da alimentazione, terapie mediche, infiammazioni delle base vie urinarie o prostatiche..., se persistono dovrebbe consultare un urologo. In attesa, si rivolga al suo medico di famiglia. Cordialità
Risposto il: 27 Agosto 2011