Oggi ho eseguito un eco addominale e mi hanno

oggi ho eseguito un eco addominale e mi hanno riscontrato fegato in sede, iperecogeno rispetto agli standard biologici di riferimento steatosi diffusa e colecisti lievissimamente ipotonica contenente microcalcoli infundibulo c.e steatosi epatica e colecistite cronica microlisiatica. Quale terapia si consiglia e sopratutto che tipo di alimentazione. grazie liliana
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Alimentazione ipolipidica senza alcolici. Inoltre può giovarsi della terapia con acido Ursodesossicolico (Deursil) per la terapia della calcolosi colecistica.
Risposto il: 10 Giugno 2008