Oggi in farmacia ho misurato la pressione,

Oggi in farmacia ho misurato la pressione, rilevando valori 140/60 e 67 battiti. Sono rimasto sorpreso dalla differenza cosi marcata (140/60), visto che in periodi di Stress soffro di Extrasistole volevo sapere se questi valori sono Sintomo di qualcosa e se sono buoni. Inoltre vorrei sapere se fare pesi è controindicato. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I valori che lei ha riscontrato sono in effetti leggermente elevati. Per sapere se si tratta di un riscontro del tutto accidentale, sarebbe meglio che si misurasse la pressione più volte, segnandosi i valori su un libretto, in modo da verificare l’andamento nel tempo. I pesi sono controindicati nei pazienti che hanno una tendenza ad avere la pressione arteriosa elevata.
Risposto il: 15 Settembre 2004