Oggi ho misurato la pressione a mia moglia .soffre

oggi ho misurato la pressione a mia moglia .soffre di una insufficienza cardiaca ,4mesi fa ha avuto aritmia cardiaca ,adesso prende il cumadine et soutalex ma ha lapressione sempre bassa ,e anche il batito e' sempre basso il medico di famiglia ha detto che sono normali 128/108/50 !!?
Risposta del medico
Paginemediche
Sinceramente mi da pochi dati per giudicare (e sinceramente è difficile rispondere a domande di questo tipo senza conoscere il paziente). Credo comunque che il Sotalex sia stato dato per evitare le aritmie e tale farmaco inoltre tende ad abbassare la frequenza (cosa utile in questi casi), il coumadin è un farmaco anticoagulante che serve ad ridurre il rischio di embolie nel caso ricompaiano aritmie (questa è una mia ipotesi, potrebbe anche essere usato per altri motivi che ovviamente non ho modo di conoscere). I valori di pressione che mi riporta possono essre considerati certamente accettabili.
Risposto il: 07 Novembre 2008