Signora sarebbe bello fare diagnosi senza vedere la dermatosi

Il 24/02/13 mi sono accorta di avere delle macchie rosso chiaro formate da piccoli puntini rossi sulla pancia e sulle braccia vicino le ascelle.Non mi recano prurito, toccandoli sono leggermente ruvide, non avverto nè sintomi di febbre nè problemi di respiro.Martedì precedente alle puntine ho assunto una dose unica di "Vermox" .
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Da come la descrive potrebbe essere una pitiriasi rosea di Gibert, nulla di particolare. le reazioni da farmaci sono generalizzate. Idrati bene la pelle con un prodotto acquistato in farmacia senza profumi ogni giorno, se non dovesse attenuarsi vada almeno dal suo medico di base.

cordiali saluti

Risposto il: 01 Marzo 2013