Ogni quindici giorni, circa, e da cinque mesi,

Ogni quindici giorni, circa, e da cinque mesi, durante le ore notturne ho la febbre che supera 39°, unici sintomi un freddo intenso insopportabile, anche se fa molto caldo. Dura tutta la notte e dopo una notevole sudata va via. Da cosa può dipendere? Può essere la brucellosi? Ho fatto tutte le analisi del Sangue e delle urine, risultato negativo.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile dare un parere diagnostico a distanza e senza avere maggiori informazioni sul quadro clinico; bisogna anche vedere quali sono le analisi del sangue che sono risultate negative. In linea generale la brucellosi non si comporta così. Solitamente le febbri che persistono e che non sono spiegate da analisi “di routine” richiedono una fase di studio in regime ospedaliero, per cui le consiglierei di valutare questa possibilità con il suo medico curante.
Risposto il: 18 Ottobre 2004