Sono donatore di sangue da anni. quindici giorni

Sono donatore di Sangue da anni. Quindici giorni fa sono risultato per la prima volta positivo per Anticorpi anti-HCV (valore 1.7), con Immunoblot negativo. Tre mesi fa ero negativo. Ho ripetuto oggi l'analisi e si conferma positività (valore 2.0). Sono in attesa di Immunoblot e ricerca RNA. Che significato posso attribuire? Sono certamente infetto? Sta aumentando il titolo e mi posso aspettare che prima o poi si veda l'RNA? Possono comparire prima gli anticorpi dell'RNA virale? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La certezza dell’infezione da HCV può essere espressa solo dopo avere avuto la risposta del test HCV-RNA (qualitativo). Solitamente compare prima la carica virale e poi gli anticorpi.
Risposto il: 22 Maggio 2006