Ogni tanto mi capita di svegliarmi di notte

Ogni tanto mi capita di svegliarmi di notte perche' non riesco ad effettuare il respiro profondo (sbadiglio) dopo alcuni tentativi devo alzarmi perche' inizia a prendermi l'ansia, quindi dopo alcuni minuti, magari bevendo un bicchiere di acqua, riesco a normalizzarmi. premetto che non fumo, pratico attivita' sportive; il medico curante mi ha diagnosticato un probabile BATTITO ANOMALO; e mi ha detto di sottopormi a visita cardiologica. Chiedo se e' possibile che il mio problema dipenda da cio'. GRAZIE Saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che il suo problema dipenda prevalentemente da una condizione di ansia; tuttavia, se il suo medico ha riscontrato un “battito anomalo” (= extrasistole) è indicata l’esecuzione di un ECG basale e dei principali esami del sangue (emocromo, quadro elettrolitico, funzione tiroidea).
Risposto il: 21 Novembre 2005