OLTRE AL PANTOPRAZOLO ANCHE IL GAVISCON

Sono una donna di 38 anni e da anni convivo con un'ernia iatale che provoca forti bruciori di tomaco, dolori sotto il petto che portano anche al dolore dietro la schiena in corrispondenze dello sterno.Tuttavia oltre a questi numerosi fastidi la cosa più antipatica è il forte brontolio allo stomaco della mattina associato a dolori che mi provocano notevole imbarazzo e un forte stato di ansia.Mi potrebbe indicare come posso risolvere il problema.Prendo una pasticca di Pepzatol da 20 mg al giornoMi aiuti, il problema per me è serio e imbarazzante
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Oltre al peptazol 20 mg al dì associarei anche gaviscon advance sosp 1 misurino subito dopo i 3 pasti principali e enzimase bustine 1 bustina 30 minuti dopo pranzo e cena
Risposto il: 17 Marzo 2011