ombelico arrossato

Buongiorno, mio marito di 50 anni ha notato prima un'arrosamento con prurito all'ombelico, poi nei giorni a seguire appena all'inizio dell'ombelico si è formata una zona dura e leggermente arrossata.Vorrei gentilmente sapere se è una cosa seria ed eventualmente di cosa potrebbe trattarsi, inoltre lui si rifiuta di andare da un medico.Resto in attesa di una Sua gentile risposta.Distinti saluti.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Gentile signora per prima cosa dovrebbe convincerlo a farsi visitare almeno dal medico curante,potrebbe trattarsi di una banale infezione cutanea oppure di qualche patologia ombelicale,soltanto con una valutazione clinica può ottenere una valida risposta al problema.
Risposto il: 04 Novembre 2010