meglio eliminarlo

Salve... circa sette mesi fa ho fatto un piercing all'ombelico e durante il periodo di guarigione mi usciva della sostanza un pò giallina.. però il piercing non era gonfio, ne rosso e ne mi faceva male... due giorni fa però ho notato che mi è uscito un pò di sangue (forse xk l avevo stuzzicato un pò troppo) così ho pensato di togliermelo, passarmi della soluzione salina e rimetterlo subito dopo... per rimetterlo ho sforzato un pò xk si era formata una pellicina che bloccava il foro... il giorno dopo si è gonfiato un pò e mi è uscito del pus... sono andata al mare, ho fatto il bagno e quando sono tornata a casa il piercing si è decisamente arrossato... ora sto usando la gentamicina, ancora non vedo risultati di guarigione... cosa posso fare? non voglio perdere il mio piercing!!
Risposta del medico

 è meglio eliminarlo perchè è diventato un corpo estraneo dannoso.

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 14 Ottobre 2014