Omocisteina alta

Uomo, 45 anni, a marzo 2018 ho fatto le analisi, tutti i valori erano nella norma tranne Omocisteina a 30. Il medico mi ha fatto fare settimana scorsa esame Omocisteina e Proteina C reattiva, quest'ultima è nella norma (1,40 mg/l) mentre l'Omocisteina è aumentata rispetto a marzo, ora è 36,71...con questi valori ci sono seri rischi cardiovascolari? Cosa fare per far abbassare l'Omocisteina? Grazie
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia
Tutto va considerato nel singolo soggetto... Ci sono fattori di rischio cardiovascolare?... Cambia tutto! Unica terapia per l'omocisteina alta é l'acido folico... Se indicata anche l'aspirina
Risposto il: 29 Novembre 2018