oncologia

Salve, volevo porre una domanda generica riguardo la prevenzione dei tumori. Ho 51 anni e volevo chiedere quali sono gli esami specifici da fare oltre al Pap Test e a quale intervallo di tempo e' opportuno ripeterli anche se negativi. Vi ringrazio e vi faccio i miei complimenti per la vostra cordialità' e professionalità'.
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

qualcosa di più del Pap è il TIN PREP che assicura una risposta più approfondita,

inoltra la visita , una eco pelvica, e se da questo scaturisce qualche sospetto l'esame principe è la biopsia

Risposto il: 22 Gennaio 2013