Oncologo dice rifar tac a distina di 1 mese. Perchè ho 57 anni

faccio ogni sei mesi una tac polmoni e addome completo per un'asportazione di un tumore al rene nel 2010. nell'ultima tac mi hanno riscontrato un focolaio a limiti sfumati ed irregolari con tralci periferici verso ilo e verso pleura mediastinica in prima ipotesi di tipo flogistico carnificativo non evidenti lesioni focoloaio parenchimali polmonari di significato secondario.Dopo 10 gironi di antibiotico fatto rx torace : non si osservano aree di addensamento flogistico pleuro parrnchimale, modesta accentuazione trama vascoloperibronchiale sulle paracardiache inferiori, basi libere, seni costofrenici laterali pervi, silhouette cardioartica nei limiti. Oncologo dice rifar tac a distina di 1 mese. Perchè ho 57 anni
Risposta del medico
Dr. Gianfranco Buccheri
Specialista in Oncologia e Malattie dell'apparato respiratorio
Concordo con l'oncologo. Anche se lascerei trascorrere almeno 2 mesi dalla prima TC.
Risposto il: 22 Novembre 2012