Ho fatto una tac con contrasto, il resoconto dice:

Ho fatto una TAC con contrasto, il resoconto dice: "a carico della porzione del corpo del Pancreas si rileva un'area ipodensa, priva di c.e. di non univoca interpretazione". Cosa vuol dire? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’interpretazione di un esame clinico deve necessariamente essere inserita nel contesto clinico che ne ha determinato l’effettuazione. Pertanto non è possibile una valutazione diagnostica dei dati da lei riportati. In linea generale, comunque, dalla lettura di una parte del ferto radiologico si rileva che è stata osservata all’interno del pancreas una area, non irrorata, che ha una struttura differente dal tessuto pancreatico circostante. Essa non appare avere caratteristiche chiare; pertanto è necessario integrare il dato radiologico con il quadro clinico e verificare la opportunità di intraprendere ulteriori esami di approfondimento.
Risposto il: 08 Novembre 2005