Operata di fistola perianale complessa con la

Operata di fistola perianale complessa con la tecnica del VAAFT per eliminare due orifizi esterni, ma dopo 50 giorni continua a fuoriuscire pus dai due orifizi (il più piccolo si è riaperto dopo essersi richiuso).Il materiale purulento fuoriesce soprattutto la mattina dopo essere andat in bagno accompagnato da un dolore sul gluteo che si attenua dalle ore 14,00La situazione è normale? se si quando si chiuderanno i due fori?Si puo' essere ricreato un ascesso nel gluteo durante la convalescenza?Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Chirurgia generale

egregio paziente,50 gg. non sono pochi.credo sia il caso di eseguire una fistolografia di controllo ed eventualmente intervenire per via tradizionale. distinti saluti prof.g.fischetti

Risposto il: 11 Dicembre 2013