Operazione ragade

Salve cari esperti grazie inanzi tutto della disponiblita io ho subito un intervento ragade anale gia 3 anni fa ke poi ho risolto il problema adesso 5 mesi fa si sono ripresentate 2 ragade una ore 12 e laltra ore 6 il chirurgo mi ha consigliato lintervento e lo fatto 2 mesi fa lintervento eseguito e stato diatermocoagulazione della ragade con sfinterotomia e bruciature ma io avverto sempre i stessi sintomi spasmi dolore pumgente ecc il chirurgo mi dice ke devo stare tranquillo trovo ancora qualche macchiolina di sangue cosa posso fare? Ce qualkosa da fare? ce qlk esame video rettoscopia come prova da fare che adesso psso eseguire oppure devo ankora aspettare la ferita che si rimargina che guarisce nn so grazie esperti datemi un konsiglio cosa posso fare
Risposta del medico
Dr. Alfonso Alderisio
Specialista in Chirurgia generale e Colonproctologia
Gentile utente talvolta per la completa cicatrizzazione di una ferita del canale anale occorrono anche più di 60 giorni E' possibile evidenziare ancora qualche traccia di sangue fino alla completa epitelizzazione In ogni caso non esiti a consultare il suo chirurgo nel caso persistano i sintomi Le auguro una buona giornata
Risposto il: 16 Luglio 2019