Post operazione ragade

Ho subìto intervento ragade per ipertono di exeresi e divulsione circa una settimana fa , leggendo on line si dice che questa tecnica è obsoleta e che è preferibile una sfinterotomia laterale, siccome sento più dolore di prima deve eseguire un altra operazione?

Risposta del medico
Dr. Annunziatino (Tino) Zampogna
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia oncologica

Buongiorno, si deve far rivedere ho da chi l'ha operato e da qualche altro proctlogo. Ha già fatto terapia medica? se la ragade è ancora presente e la terapia medica non ha funzionato deve verosimilmnte essere operato. ci vuole però una valutazione specialistica ed eventualmente una manometria anorettale.

Risposto il: 17 Luglio 2018