Opportuna dieta

ho effettuato da pochi giorni le analisi del sangue, e tutto è nella norma ,comprese le transaminasi, ma le gamma Gt presentano il valore di 68 Ui/l (che in un soggetto non bevitore e non fumatore dovrebbero essere intorno ai 20 Ui/l). sono in sovrappeso, il colesterolo è inferiore al massimale delle analisi, la glicemia è bassa (89). Puo' essere qualcosa di grave? ho accusato l'altro giorno un malore, che poi mi hanno riscontrato non essere nulla di grave. Al momento sento un senso di gonfiore al fegato. Puo' essere qualcosa di grave? puo' trattarsi si un infarto miocardico in atto o un tumore? grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il soprappeso può essere la spiegazione del fatto che trova valori alterati di GGT, quale segnale di “sofferenza” epatica casuata da un eccesso di grassi nel fegato setsso. Non è nulla di grave ma richiede una opportuna dieta. Non è il caso di preoccuparsi di un infarto o di un tumore.
Risposto il: 23 Novembre 2007