opportuno affiancare la psicoterapia alla cura farmacologica

Salve,volevo sapere se la cura dell'abuso di alcol in individui affetti da disturbo della personalita' di tipo cluster b prevede obbligatoriamente ed esclusivamente l'uso di psicofarmaci o se ci sono cure alternative?Oppure al posto del depakin chromo 500 ci puo' essere un valido sostituto che consenta di svolgere le attivita' normalmente.?
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

 Dopo aver valutato attentamente il suo caso, il professionista esperto potrà considerare la opportunità di affiancare la cura farmacologica alla psicoterapia.

Risposto il: 14 Maggio 2014