opzioni per lesioni cuffia dei rotatori

A causa di una caduta,mi e' stata riscontrata la rottura del legamento s opra la spalla dx con assenza di fratture ossee.Vorrei avere alcuni consigli circa le varie terapie da effettuare ed eventuali interventi consigliati.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile utente, dalle poche notizie che ci comunica, sembrerebbe che abbia riportato una lesione del tendine sovraspinoso della spalla. Se di questo si tratta, dovrebbe fare una visita ortopedica e fisiatrica per conoscere la sintomatologia, eseguire un bilancio articolare, valutare le sue esigenze funzionali e optare fra le varie possibilità terapeutiche. Queste possono essere di tipo farmacologico, fisioterapico o chirurgico. Cordialità
Risposto il: 01 Giugno 2010