Orecchio rosso

Salve dottore, sono circa cinque giorni che mi capita di avere solo l'orecchio destro che in alcuni momenti della giornata diventa rosso e sembra che si riscaldi, vorrei avere una risposta da lei (misurando la pressione certamente non proprio nel momento che mi sento l'orecchi rosso risulta normalissima) vorrei sapere le cause che potrebbero portare a questo arrossamento del mio orecchio, grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non sembra essere nulla di preoccupante. Tuttavia, poiché è impossibile visitare attraverso un computer, se il disturbo persiste ne parli con il suo medico di famiglia. Inoltre, se lei assume bevande alcoliche, cerchi di limitarne la quantità (l’arrossamento può essere espressione di fenomeni di vasodilatazione secondari all’abuso di sostanze alcoliche).
Risposto il: 12 Ottobre 2006